Il fotografo Oliviero Toscani è al lavoro per valorizzare l’immagine di Matera

Toscani, secondo quanto scritto sul blog della sua agenzia è nella Città dei Sassi in questi giorni per scattare un book fotografico per la nota casa “Louis Vuitton”.

Oliviero Toscani“Il lavoro di un grande maestro della fotografia internazionale, come Oliviero Toscani, incentrato sulla valorizzazione dell’immagine di Matera, è stato appena avviato e andrà avanti nei prossimi mesi anche con il supporto organizzativo e logistico della Camera di commercio di Matera”.

Lo scrive in una nota l’ufficio stampa dell’ente camerale materano: “ha contribuito alla realizzazione del progetto su Matera la solida amicizia e il costante e proficuo lavoro tra il presidente Angelo Tortorelli e Umberto Montano, noto imprenditore lucano della ristorazione che opera a Firenze”.

“Stiamo garantendo a Oliviero Toscani” ha detto Angelo Tortorelli “pieno sostegno logistico nella sua azione di ricerca di luoghi e spazi. Auguro che tutto questo contribuisca, a lavoro concluso, a creare una ulteriore opportunità di comunicazione della crescente notorietà internazionale che stà assumendo Matera, capitale europea della cultura per il 2019. E il linguaggio immediato e ricercato di preziose ‘immagini’ rappresenta un importante valore utile al percorso di valorizzazione di Matera per rafforzare questo percorso’’

Share Button