Bruxelles. Presso il “Comitato delle Regioni” la conferenza “Creativity and Innovation as Motors for Economic Growth”

Creative ActBRUXELLES – Creatività ed innovazione come motori della crescita economica per i territori. Nel semestre di presidenza italiana una Iniziativa importante organizzata dal coordinamento delle regioni italiane si tiene oggi a Bruxelles presso il comitato delle regioni.

Uno sforzo condiviso con il parlamento e la commissione europea per analizzare una tematica importante per il futuro dei territori che mettono al centro la cultura e l’innovazione, avviando un confronto strategico e operativo in tempi di nuova programmazione e con una prospettiva temporale che guarda al 2020.

Obiettivo dei gruppi di lavoro e’ quello di creare una piattaforma con i territori che vorranno partecipare attivamente e da protagonisti sulle progettualità proponendo esperienze e Best practices. 13 regioni presenti in questo primo panel con una rete aperta alle altre e che include la scena europea nella sua interezza .

La conferenza e’ offerta via streaming sul sito www.creativeact.eu. TRM network seguirà i lavori sia nella sessione parallela che in quelle tecniche in cui verrà presentata anche la progettualità della Regione Basilicata nel settore creativo, del cinema, delle residenze artistiche e musicali, resa ancor più centrale dalla designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019

http://youtu.be/xcUGwxDwrrQ

Share Button