NaturArte, Mario Tozzi in visita alle sorgenti di Paterno

Mario Tozzi a Paterno

Mario Tozzi a Paterno

PATERNO – La domenica di naturArte ha dato appuntamento a Paterno, paese della Val d’Agri di circa 3 mila abitanti famoso per le sorgenti d’acqua e su cui Comune e Pro Loco stanno costruendo interessanti percorsi turistici. Il sentiero trekking ha così offerto la possibilità di conoscere la bellezza sulle vie dell’acqua, dagli “inghiottii” che conducono verso la Campania in territorio di Padula, alla Sorgente Sorgitoria, concepita in epoca fascista e luogo sempre più metà di appassionati di paesaggi e storia.

L’evento ha visto la partecipazione del noto naturalista Mario Tozzi, da sempre amante della terra lucana, il quale ha condotto un dibattito 2.0 direttamente sui luoghi, a cui hanno preso parte tra gli altri il Presidente dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano, Domenico Totaro, ed il Presidente del Consiglio Regionale, Piero Lacorazza.

Tra gruppi folk e degustazione dei prodotti locali, NaturArte ha così confermato la bontà del suo format e regalato momenti di viva emozione e partecipazione.

Share Button