Matera. Il premio moda ”Città dei Sassi” sarà incentrato su Rita Hayworth

Rita HayworthMATERA – Sarà incentrata sulla figura di Rita Hayworth (1918-1987), un’icona del cinema, la sesta edizione del premio moda ”Città dei Sassi” che si terrà a Matera il 12 giugno.

Il concorso internazionale per giovani stilisti vedrà la partecipazione di otto finalisti: Sergio Tamburrino, Alberto Affinito, Fiorenzo Di Crisci, Carla Caroli, Brigida Lorusso, Federico Stefanacci, Nada Leonarda Nuovo e Maria Pia Eramo.

A rappresentare l’alta moda italiana ci saranno Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Carlo Alberto Terranova, Nino Lettieri, Gianni Sapone e Roberto Guarducci.

Il concorso, legato al percorso di candidatura per Matera 2019, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato gli organizzatori, Sabrina Gallitto di Pubblimusic, il direttore esecutivo Enzo Centonze, il responsabile del format, Paolo Fumarulo, il sindaco Salvatore Adduce, gli assessori Sergio Cappella e Nicola Trombetta, il presidente di Cna Basilicata, Leonardo Montemurro. La serata sarà presenta da Sofia Bruscoli. Saranno assegnati i premi ”Moda città dei Sassi”, della critica e i premi speciali moda cinema, Margutta e Rendez vous de la Mode. Il concorso è stato preceduto da una selezione che ha avuto 580.000 contati da vari Paesi sul sito internet premiomoda.it.

Share Button