Matera. Cresce l’attesa per il bozzetto del “Carro della Bruna” 2014

Affresco Maria SS della Bruna - Duomo di Matera

Affresco Maria SS della Bruna – Duomo di Matera

MATERA – “La preparazione della Festa della Bruna fa un ulteriore passo avanti”. La comunità materana attende con curiosità l’appuntamento fissato per sabato 1 febbraio (alle ore 11:30, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile) dal Comitato Esecutivo dell’Associazione Maria SS. della Bruna che presenterà, alla presenza dell’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio, il progetto del Carro trionfale Edizione 2014.

Quest’anno il manufatto sarà nuovamente realizzato dall’artista-artigiano Andrea Sansone, unitamente a quello presentato per la categoria non professionale da Giuseppe Montemurro.

Inoltre, il giorno 2 Febbraio, nell’ambito del programma la “Festa della Bruna tutto l’anno”, sarà celebrata la ricorrenza della “Candelora” con inizio delle funzioni liturgiche, presiedute da S.E. mons. Salvatore Ligorio, alle ore 18:00 nella Chiesa di Santa Chiara e, a seguire, nella Chiesa di San Francesco D’Assisi.

Alle ore 21:00, nel Residence “Le Monacelle” in via Riscatto, si terrà il concerto musicale FLUTE IN PROGRESS con l’orchestra di flauti del Conservatorio E.R. Duni, diretto dal maestro Alessandro Muolo.

Share Button