Potenza. Liberascienza e Italo Calvino. Ecco l’ebook.

LiberascienzaPOTENZA – Due anni e tanti incontri di rilettura delle Lezioni Americane di Italo Calvino, confluite in Six Memos, l’ebook che racconta il viaggio letterario di Liberascienza. Consultabile al .it dell’associazione potentina, l’ebook “affronta – ha spiegato Pierluigi Argoneto – gli stessi sei temi previsti per le Norton Lectures, tenute da Calvino ad Harvard, spingendo un po’ più in là, ed in diversi campi del sapere, lo sguardo sul futuro e sul ruolo della cultura nella nostra società”.

E ieri sera, presso il ridotto del teatro stabile di Potenza si è tenuto un incontro, durante il quale è stato presentato Six Memos, che vuol essere, però, solo un tassello dal quale ripartire per continuare a lavorare nella direzione della fusione tra scienza e letteratura, tropo spesso viste come antagoniste.

Alla serata ha preso parte anche Rossano Lo Mele del gruppo musicale ‘I Perturbazione’ che, attraverso una sorta di talk, ha illustrato le contaminazione calviniane dei loro testi. Piccoli semi di riflessione insomma venuti fuori dal teatro potentino e un arrivederci al nuovo anno.

Share Button