Picerno. La quarta edizione di “Natale e dintorni”

Natale PicernoPICERNO – Suggestioni ed atmosfere natalizie nel week end a Picerno (a partire da sabato sera alle ore 18): i tradizionali “Mercatini di Natale” per rivivere la magia del Natale tra le vie del centro storico. Tutto questo è “Natale & dintorni”: la kermesse picernese giunta alla 4 edizione.

Per il sindaco Valeria Russillo “l’evento è una vetrina prestigiosa di promozione della Città di Picerno. Per il quarto anno consecutivo si punta a rinsaldare la tradizione del Natale attraverso un’azione sinergica con le associazioni in loco. In tal modo la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico passa attraverso un mix di azioni di promozione che confluiscono nel grande contenitore di Natale & dintorni.”

“L’iniziativa è frutto di un progetto lungimirante – ha detto il capogruppo ed ideatore della manifestazione Nicola Riviello – denso di fattori attrattivi per bambini e non solo, grazie alle tante sinergie profuse in collaborazione con le associazioni, espositori, artigiani e cittadini. L’obiettivo è valorizzare le potenzialità in loco per la crescita della realtà territoriale lucana; sento il dovere di ringraziare per il prezioso contributo ed il supporto la Pro Loco e tutte le altre associazioni picernesi protagoniste dell’evento.”

“L’auspicio- hanno concluso il sindaco Russillo ed il consigliere Riviello – è che “Natale & dintorni” possa diventare sempre più un grande evento per la Città di Picerno, ad oggi di fatto è uno dei principali momenti attrattivi natalizi dell’area del Marmo Melandro. Un evento che coinvolga sempre più la comunità picernese ed il mondo dell’associazionismo per riscoprire i valori del territorio per una nuova idea di promozione turistica”.

Share Button