Francavilla sul Sinni si prepara al Natale e rinnova la tradizione delle luminarie e dei presepi

Francavilla sul Sinni - LuminarieFRANCAVILLA SUL SINNI – In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale guidata da Francesco Cupparo, per il terzo anno consecutivo veste di luce e di colori le strade ed i suggestivi vicoletti del centro storico.

A partire dall’8 dicembre scorso, infatti, una cascata di luminarie si snoda lungo Via Luigi Ciminelli attraversando le centralissime Piazza Amendola e Piazza Magistrati Mainieri nella quale è stato allestito il tradizionale abete che quest’anno è stato donato dalla Guardia Forestale. Nella villa comunale, invece, è possibile ammirare quello realizzato con le luci.

Dal 22 dicembre inoltre, si rinnova anche l’appuntamento con “La via dei presepi” che animerà il centro storico, le scuole e la periferia della cittadina sinnica.

Il concorso, ideato e curato dall’assessore comunale alle Attività Produttive ed al Commercio Romano Cupparo, sarà un momento d’incontro e collaborazione tra adulti e bambini e si concluderà il 6 gennaio prossimo con la premiazione del presepe più bello.

“La caratteristica di queste iniziative- ha evidenziato l’assessore comunale Romano Cupparo- è che vengono realizzate attraverso il contributo di attività commerciali, professionali, artigianali e privati cittadini. Pertanto- ha concluso Cupparo- vista la negativa congiuntura economica, mi rivolgo nuovamente a loro, anche a nome del sindaco, affinché ci diano una grossa mano per animare il Santo Natale e renderlo più attraente”.

Share Button