- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Dal 22 al 25 agosto alla scoperta delle taverne vietresi

Schermata 2013-08-21 alle 17.51.26VIETRI DI POTENZA – E’ uno degli eventi estivi lucani da non perdere assolutamente. Tanto importante da guadagnarsi -dopo una attenta fase di monitoraggio regionale – il riconoscimento attribuito dal Centro Studi Turistici Thalia di “Evento della stagione 2012”.

Stiamo parlando dello spettacolo “Le Taverne”, dal 22 al 25 agosto a Vietri di Potenza.
Il programma, interamente gratuito, va a concludere l’ampio cartellone dell’estate 2013, mai così folto e variegato di appuntamenti. Uno tra tutti il concerto pre-ferragostano di Eugenio Bennato che ha letteralmente riempito viale Tracciolino e dintorni.

E nello stesso luogo le prossime serate non saranno da meno. Si comincia domani, 22 agosto, quando alle ore 21 si esibiranno “Sona & Balla” con Tony Esposito, Antonio Nicola Bruno e Bellitamburi. Una sorta di preparazione sui 300 metri circa della collina vietrese, pronta nuovamente ad accogliere tante persone.

Il 23 le “taverne” diventano vere protagoniste. Inizio alle 19.30 presso la Sala Convegni dove ci sarà un incontro dal titolo “la via delle Taverne” e la consegna del premio “Miglior Evento 2012 in Basilicata”: interverranno il Sindaco di Vietri Carmine Grande, l’Assessore comunale al turismo Alessandro De Laurentiis, il Segretario del Centro Studi Thalia Arturo Giglio e l’Assessore regionale alle attività produttive Marcello Pittella. Di seguito, avverrà l’inaugurazione ufficiale con targa in onore del passaggio di E. Lear e relativo spettacolo presso il percorso delle Taverne, novità dell’edizione 2013.

Le restanti serate del 23, 24 e 25 agosto proporranno lo spettacolo di luci e suoni che sorprenderà i visitatori. Ogni scorcio sarà allestito alla perfezione con un ricco itinerario gastronomico che proporrà i piatti della cucina tipica del melandro insieme a spazi di artigianato e tanta musica popolare.

Share Button