Cimitero Taranto, presto i lavori

Dopo l’approvazione in Giunta del progetto di fattibilità e del quadro economico, a palazzo Latagliata la Commissione Assetto del Territorio è entrata nel merito del progetto che poi sarà presentato in Consiglio Comunale.

Si tratta di un intervento di 14,4 milioni di euro, a totale carico del concessionario che sarà individuato successivamente con la formula del project financing. «In questo modo – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese – offriamo una risposta concreta alle aspettative dei cittadini del quartiere».
Per il presidente della Commissione, Vincenzo Di Gregorio, «il completamento del cimitero è un intervento particolarmente sentito dalla popolazione. Lo confermano le numerose richieste di concessione di loculi, cappelle e tombe sociali che, crediamo molto presto, potranno essere soddisfatte».

Secondo il vicepresidente della commissione, Dante Capriulo, «finalmente si avvia a soluzione un problema primario che riguarda il secondo cimitero della città dove, per diverse vicissitudini, da tempo è difficile dare una degna sepoltura alle persone care. Inoltre, per noi rappresenta uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale con i cittadini».

 

(comunicato stampa)

Share Button