Camion in corteo a Potenza in ricordo di Rocco Lauria

Potenza. Sono trascorsi ormai sei anni da quel 24 giugno 2013, data della tragica morte di Rocco Lauria e per la quinta volta gli amici hanno voluto onorare la sua memoria attraverso una due giorni all’insegna del ricordo, della commozione ma anche della gioia e del divertimento, proprio come avrebbe voluto Rocco.
La “grande famiglia” dei camionisti, come amano definirsi, si è riunita sabato 6 e domenica 7 luglio a Potenza nel piazzale antistante la Regione. Proprio questi mezzi possenti erano la passione di Rocco Lauria che non era camionista di professione ma che coltivava un interesse speciale per i camion. E’ stata questo interesse ad essere causa della sua tragica scomparsa e da allora è nato il “Memorial Rocco Lauria”, voluto dagli amici di sempre per ricordare il giovane potentino e celebrare una comunità, quella dei lavoratori e delle famiglie di chi vive a contatto con le grandi ruote, che vuole raccontarsi alla città.
L’edizione del 2019 è stata pensata come un vero e proprio incontro con Potenza tramite l’organizzazione di spettacoli di cabaret e con l’installazione di giochi gonfiabili a disposizione dei più piccoli. Ospiti della manifestazione, Antonella Gallo e Giovanni Desiderio, due camionisti che nel mondo dei raduni sono molto conosciuti e che hanno da subito sostenuto l’iniziativa. Dopo la gioia anche un momento di devoto ricordo attraverso la celebrazione della santa messa prima della consueta sfilata dei camion che, con le loro luci ed i loro colori, gireranno per Potenza affinché il suono delle loro trombe, giungano forti fino a raggiungere l’amico Rocco.

Share Button