In Prefettura a Potenza una Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza

Convocato dal Prefetto di potenza Annunziato Verdè, la conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza per fare il punto e pianificare le attività di prevenzione da mettere in campo.

Valutare la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica nella regione, con particolare riferimento all’incidenza della criminalità organizzata.

Annunziato Verdè - prefetto di PotenzaAppuntamenti come questi, ha affermato il prefetto Verdè, pongono le basi per svolgere in maniera sinergica un’attività di prevenzione su tutto il territorio.

Tra i motivi alla base dell’indetta conferenza, la necessità di porre in essere un’azione di diffusione della cultura della legalità senza dimenticare casi di cronaca come l’omicidio Grieco di Montescaglioso ed evitare che situazioni analoghe si ripetano.

Presenti alla conferenza il vice sindaco del comune di Potenza, Antonio Vigilante, i procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Potenza, Matera e Lagonegro, i responsabili della Direzione Investigativa Antimafia e i vertici regionali e provinciali delle forze dell’ordine.

[ USB Basilicata ]

Share Button