Incidente sul lavoro nello stabilimento Ferrero di Balvano: muore operaio 52enne

“Antonio Grieco, di 52 anni, dipendente della ditta Sant’Agata di Balvano, che si occupa di manutenzione di servizi, in appalto per Ferrero da tanti anni, è morto oggi in un incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento di Balvano della Ferrero”.

Lo comunicano in una nota congiunta i segretari di Fai – Cisl, Flai- Cgil e Uila – Uil i quali ricordano che “gli impianti Ferrero sono fermi oggi per la festività Patronale. Le cause dell’ennesima morte sul lavoro” proseguono i segretari Cavallo, Esposito e Nardiello “ancora non sono chiare e definite”.

Le segreterie dei sindacati “in attesa di conoscere la ricostruzione di quanto è accaduto sono vicine alla famiglia del lavoratore che lascia la moglie e due figli minorenni. La sicurezza nei posti di lavoro si conferma come un’emergenza che non può essere ulteriormente tollerata e richiede misure ed azioni efficaci”.

Intanto il comitato festa di Balvano comunica di aver sospeso i festeggiamenti civili per Sant’Antonio per il grave lutto che ha colpito la comunità, rinviando a data da destinarsi il concerto di Luca Carboni previsto per sabato 15 giugno.

 

Share Button