Pomarico (MT), Ceduto un tratto di strada comunale di 40 metri

Pomarico – Frana a Pomarico, nel Materano, in contrada San Lorenzo. Ceduto un tratto di strada comunale di 40 metri , con dislivello di quasi un metro e mezzo. Illeso un automobilista, un vigilante con auto di servizio rimasto bloccato all’alba e allontanatosi a piedi. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, tecnici comunali e dell’Enel per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica nel circondario.
Intanto Coldiretti fa sapere che sono oltre 7 milioni le persone che in Italia risiedono in territori a rischio idrogeologico per alluvioni o frane che interessano ben il 91% dei comuni italiani. Per la Basilicata la percentuale- evidenzia l’organizzazione – sale al 100%.
“Tempestività: deve diventare la parole d’ordine in queste occasioni”: lo ha ribadito anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, parlando della questione maltempo a margine della sua visita a Matera, ribadendo la necessità di costituire una Commissione bicamerale, poiché – ha detto – ci troviamo di fronte a un pericolo permanente”.

Share Button