Acquaviva delle Fonti (BA). Nelle campagne trovati due chili di tritolo pronti per l’utilizzo

Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio finalizzata a contrastare ogni forma di traffico illecito, nello specifico violazioni in materia di polizia ambientale, i Finanzieri della Tenenza di Gioia del Colle hanno rinvenuto, in agro di Acquaviva delle Fonti (BA), due chilogrammi di tritolo con anche alcuni gomitoli di miccia a lenta combustione tutto ben conservato ed abilmente occultato.

In considerazione del presumibile pericolo l‘area del ritrovamento è stata bonificata e messa in sicurezza dagli artificieri della P.S. intervenuti che hanno confermato la natura del potentissimo esplosivo potenzialmente pronto per l’utilizzo.
In relazione all’eccezionale ritrovamento sono stati avviati specifici approfondimenti investigativi.

++ ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA). NELLE CAMPAGNE TROVATI DUE CHILI DI TRITOLO PRONTI PER L'UTILIZZO ++

++ ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA). NELLE CAMPAGNE TROVATI DUE CHILI DI TRITOLO PRONTI PER L'UTILIZZO ++Avviate le indagini della polizia ambientale dopo il ritrovamento da parte dei Finanzieri di Gioia del Colle del potentissimo esplosivo, ben conservato e con anche alcuni gomitoli di miccia a lenta combustione.Leggi la notizia: http://www.trmtv.it/home/cronaca/2018_02_14/163881.html

Pubblicato da Trmtv.it su Mercoledì 14 febbraio 2018

Share Button