Arrestato il rapinatore del discount al quartiere Libertà di Bari: è un 19enne

Sabato sera, a Bari, i poliziotti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 19enne incensurato barese, colto in flagranza del reato di rapina aggravata, commessa ai danni del Supermercato MD Discount, di via Achille Grandi nel quartiere Libertà.

Il supermercato, ripetutamente oggetto di rapine a mano armata nel recente passato, era sotto osservazione quando i “Falchi” della Polizia hanno notato una vettura sospetta il cui conducente, dopo aver indossato un passamontagna, si è diretto all’interno dell’attività.

Era evidente che l’uomo stesse per commettere una rapina, così gli operatori di polizia  si sono diretti all’interno del supermercato e lo hanno bloccato prontamente. Oltre al volto coperto era armato di pistola (poi rivelatasi essere arma “giocattolo” priva di tappo ross) con la quale poco prima aveva minacciato il cassiere e prelevato da una delle casse il denaro contenuto, 340 euro, riponendolo in una busta di colore bianco di tipo alimentare.

Al momento dell’irruzione del rapinatore una donna anziana che si trovava in prossimità delle casse ha accusato un piccolo malore. Al termine delle formalità di rito, il rapinatore è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

E’ in corso da parte della Squadra Mobile attività investigativa finalizzata ad accertare il coinvolgimento del predetto in analoghi episodi criminosi avvenuti recentemente in questo capoluogo.

Le immagini del sistema di videosorveglianza

Share Button