Attività della GdF di Matera sul territorio

E’ stata in totale di 308 grammi la quantità di droga sequestrata dalla Guardia di Finanza, in provincia di Matera, nel corso dei 73 interventi eseguiti durante la stagione estiva, nelle maggiori località turistiche.

In particolare, i militari delle fiamme gialle hanno trovato 262 grammi di hascisc e marijuana, 44 di eroina e due di altre sostanze: cinque persone sono state denunciate, una arrestata e 68 sono state segnalate come tossicodipendenti alle prefetture.

La persona arrestata è un uomo di 30 anni, di Matera, trovato in possesso di 107 grammi di droga, la maggior parte custodita in casa, vicina al luogo dove la spacciava.

La Guardia di Finanza ha eseguito anche 23 interventi nell’ambito della lotta all’abusivismo commerciale, alla contraffazione, alla sicurezza dei prodotti e alla tutela di quelli realizzati in Italia. Sono stati sequestrati 6.552 articoli di vario genere, soprattutto nelle località balneari della costa jonica: sette persone sono state denunciate e altre 13 sono state segnalate alle autorità amministrative per abusivismo commerciale.

Share Button