Matera. Rubò da tre auto durante un ricevimento di matrimonio, arrestato a Bari

Operazione della Questura di Matera: si tratta di un giovane di 23 anni, accusato di furto pluriaggravato

Nello scorso mese di luglio rubò in tre auto parcheggiate all’esterno di una sala ricevimenti di Matera, dove si stava festeggiando un matrimonio: un giovane – Mario Antonio Gigli, di 23 anni, di Bari, con precedenti penali – è stato arrestato dalla Squadra mobile della Città dei Sassi con l’accusa di furto pluriaggravato.

Il 23enne di Bari arrestatoDa una delle tre automobili, oltre a vari oggetti, il giovane portò via anche le chiavi di un appartamento di Altamura (Bari), in cui – secondo la ricostruzione della Polizia – rubò in seguito circa 700 euro in contanti, monili e alcune carte di credito. I particolari dell’arresto sono stati forniti stamani, in una conferenza stampa, nella Questura di Matera.

Il provvedimento della misura cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Matera, Angela Rosa Nettis, su richiesta del pm Annunziata Cazzetta. Successivamente è stato precisato che il giovane è stato posto agli arresti domiciliari. All’arresto dell’uomo si è arrivati anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della sala ricevimenti e del Comune di Altamura.

Il servizio di Nicole Cascione

Share Button