Maltempo. A Matera, interventi dei Vigili del Fuoco, a Miglionico voragine verso il Castello


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.trmtv.it/home/home/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

A causa di un acquazzone che per oltre un’ora si è abbattuto nel pomeriggio a Matera, i Vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti in scantinati e strade.

Matera - allagamento in via Cererie

Matera – allagamento in via Cererie

Gli interventi principali si sono registrati in via Cererie, a ridosso dell’ex pastificio Barilla, dove sono stati soccorsi alcuni automobilisti in difficoltà rimasti bloccati con le loro vetture a causa dei limiti strutturali del sistema di deflusso della acque.

Altri interventi sono stati effettuati in strade del centro e della periferia dove sono saltati alcuni tombini.

Intorno alle 18.30 lungo una strada di accesso al centro cittadino di Miglionico in provincia di Matera a causa della pioggia si è aperta una voragine. Intervenuti Vigili del Fuoco  insieme a tecnici Enel e di Acquedotto Lucano. A quanto si apprende è stato necessario sospendere l’erogazione di energia elettrica e gas.

Fortunatamente nel momento in cui si è aperta la voragine nessuna auto transitava lungo la strada, che però non è più transitabile, soprattutto in direzione della “diga di San Giuliano”.

I Vigili del fuoco sono intervenuti oggi anche nel Metapontino a causa di incendi a ridosso di campi e pinete.

Share Button