Potenza. Regolamento parcheggi, se ne discute in Consiglio Comunale.

Still0720_00000Regolamento per l’utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento. All’attenzione del consiglio comunale di Potenza l’esame del documento, già ratificato in commissione e che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere.

Stamane, durante la seduta del consiglio l’assessore Bellettieri – nel rispondere ad una interrogazione del consigliere Galella che ha chiesto “zona per zona quanti parcheggi a pagamento e quanti parcheggi liberi sono previsti, inclusi i dati sugli stalli per le persone con disabilità”- ha spiegato “che in tutta la città, eccezion fatta per il centro storico, sono previste aree di sosta a pagamento e aree di sosta gratuita, dei quali sarà data informazione ai consiglieri una volta ultimata la segnaletica”.

Dunque, per quanto riguarda il centro storico, ci saranno solo le “strisce blu”, ossia i parcheggi a pagamento, oltre a quelli per i disabili. Il costo della sosta sarà di 1 euro e 50 centesimi, con la possibilità della frazione di ora. Per i residenti invece, che pagheranno 50 euro per la prima macchina e 100 euro per la seconda, si prevede una maggiore flessibilità nelle aree di sosta nel centro storico. 

Intanto i lavori allo stato hanno vista la realizzazione della segnaletica orizzontale. Una  volta approvato il regolamento si procederà anche con quella verticale.

Share Button