Furti seriali a Miglionico nel materano, indagini in corso

Miglionico(di Giulio Traietta) – Una serie di furti si sono verificati nella provincia materana, precisamente a Miglionico; per sei giorni consecutivi, gli ignoti malviventi si sono introdotti in abitazioni familiari, molte volte anche con i proprietari all’interno, e sono sempre riusciti a farla franca, portando via ciò che riuscivano a racimolare in poco tempo.

Tutto ciò fino a lunedì sera,quando i movimenti sospetti dei ladri sono stati notati da un cittadino che ha subito avvertito la locale caserma dei carabinieri, i quali tempestivamente si sono lanciati all’inseguimento dell’auto diretta verso Matera.

I ladri, a viso scoperto e braccati dalle forze dell’ordine, hanno abbandonato l’auto, presumibilmente rubata, a pochi chilometri dalla svincolo Nord per la città dei Sassi e si sono dati alla fuga nei pressi di una strada di campagna.

I carabinieri, però, sono riusciti a recuperare la refurtiva che è stata prontamente consegnata al proprietario. Nelle ultime ore le forze dell’ordine stanno cercando di risalire all’identità dei ladri fuggitivi, dato che già hanno individuato il loro luogo di provenienza, ovvero la città di Bari.

Share Button