Tito. Furto sventato ad un Cash & Carry ladro ferito in sparatoria con Carabinieri

Carabinieri NotturnaE’ di cinque persone arrestate, tra cui un ferito ricoverato in codice rosso, il bilancio della sparatoria avvenuta la scorsa notte nei pressi del Cash&Carry “Talento” sito nell’area industriale di Tito Scalo, a pochi chilometri da Potenza.

Il gruppo di ladri – secondo una prima ricostruzione del portale MelandroNews – giunto dal napoletano, ha tentato senza riuscirvi di fare irruzione nella struttura operante nella grande distribuzione. Determinante l’intervento dei carabinieri del capoluogo e della locale Stazione di Tito, allertati dall’impianto d’allarme, i quali hanno rilevato la presenza dei soggetti ed ostacolato il piano criminoso.

Ne è nato un conflitto a fuoco dove ad avere la peggio è stato un 29enne, colpito all’addome e ricoverato presso il reparto di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale San Carlo. Non è in pericolo di vita e resterà piantonato nel nosocomio per venti giorni.

Dopo i rilievi effettuati sul posto, sull’accaduto sono in corso accertamenti per determinare alcuni passaggi chiave. Resta da appurare il numero dei malviventi. Pare, infatti, che un sesto componente sia riuscito a scappare prima di essere intercettato.

Share Button