Isolamento Cancellara. Tavolo tecnico in Regione.

REGIONE BASILICATAA due mesi dalla chiusura della strada Ponte Tiera Cancellara-Piano del Cerro e della SP10, che isolano il comune di Cancellara, raggiungibile solo attraverso una strada alternativa, con tempi di percorrenza raddoppiati rispetto al normale, ieri si è tenuto un tavolo tecnico in Regione.

Durante l’incontro, l’assessore Berlinguer ha reso noto che per la riapertura della strada la Giunta regionale ha deliberato un finanziamento pari a 150.000 euro a favore della Comunità Montana affinché intervenga subito sulle frane che di fatto isolano i cittadini dell’area. Inoltre, la Regione ha manifestato la propria disponibilità ad un ulteriore finanziamento di 90.000 euro che la Provincia ha chiesto per ripristinare la SP 10.

Ma per uscire dall’emergenza e lavorare ad una rivisitazione complessiva di tutto il reticolo stradale servirebbe un investimento più consistente. Il Presidente della Provincia, Valluzzi, ha ipotizzato, una somma di 5 milioni di euro, ma al momento, ma nelle disponibilità dell’Ente ci sono solo 950.000 euro che consentiranno di operare, provvedere alla riqualificazione e alla messa in sicurezza dei tratti più a rischio.

Share Button