Melfi. Rubano alimenti ad una cooperativa di Rionero che rifornisce il Crob e le mense scolastiche

Carabinieri ArrestoI Carabinieri della Compagnia di Melfi hanno tratto in arresto due uomini, entrambi gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Durante un controllo notturno del territorio lungo la strada provinciale “Melfi – Ofanto” hanno controllato un’auto “sospetta” all’interno della quale sono stati identificati due uomini, uno di Cerignola (FG) di 41 anni e l’altro di Rapolla, in provincia di Potenza dell’età di 26 anni, entrambi gravati da molteplici precedenti per reati contro il patrimonio.

A bordo dell’auto stavano trasportando un ingente quantitativo di prodotti alimentari (non giustificato), oltre ad alcuni attrezzi da scasso.

Le immediate indagini scattate a seguito del controllo hanno consentito di accertare che, poco prima a Rionero in Vulture, i due avevano perpetrato un furto ai danni di una società cooperativa che fornisce i pasti per le mense scolastiche oltre che per i pazienti del Crob di Rionero in Vulture asportando dall’interno dei locali in uso alla cooperativa diversi prodotti tra cui salumi, formaggi, pasta, prodotti ittici e molto altro.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai responsabili della Cooperativa. I due, invece, sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per la celebrazione del rito per direttissima.

Share Button