Petrolio. Pittella invita i cittadini al “question time”.

facebook. PittellaIl Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, è pronto a rispondere alle domande sul petrolio e a dare tutte le informazioni necessarie.

Attraverso un post su facebook, pubblicato ieri, il governatore lucano ha invitato ad inviare entro il 5 gennaio alla mail scrivialpresidente@regione.basilicata.it o attraverso Facebook, domande o dubbi da fugare, anche “perplessità”, scrive Pittella.Una sorta di question time a seguito del quale il Presidente, predisporrà un documento complessivo.

L’idea sembra venire dalla lettura degli stessi social. Dai vostri tanti commenti – scrive il presidente – capisco che c’è ancora poca informazione sull’articolo 38 e sulle modifiche che, con instancabile lavoro diplomatico, siamo riusciti a ottenere dal governo nazionale, pur partendo da una posizione di svantaggio che una piccola regione evidentemente soffre”. Pittella torna poi nel post a sottolineare i risultati, a suo giudizio, raggiunti, e aggiunge “voglio evitare che anche uno solo di voi rimanga con il dubbio che si stia perdendo il controllo della situazione o si stia “svendendo la nostra terra alle multinazionali”.

Nel week end, il Presidente o chi per lui, raccoglierà le domande che verranno inviate. Sarebbe interessante leggerle e capirne il tenore. La campgna informativa insomma è appena iniziata.

Share Button