Ennesimo incidente mortale sulle strade lucane.

incidente stradaleSan Severino Lucano –  Ennesimo incidente mortale nella notte nel territorio di San Severino Lucano, nei pressi di località Cropani, sul ponticello Cornale. Per cause ancora da accertare, un’auto è andata fuori strada ed è caduta nella fiumara sottostante, in un burrone profondo quasi 10 metri. Ha perdere la vita un ragazzo di appena 19 anni, Giovanni Lauria. Tutto sarebbe accaduto intorno alle 2.30 di notte, quando il ragazzo, dopo essere stato in compagnia di un amico, stava tornando a San Severino ma la sua Fiat 500 è finita nel burrone. I familiari, non vedendolo rientrare, sono usciti per cercarlo e hanno rinvenuto l’auto del burrone. Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Poche settimane fa in località Magnano, zona non molto distante da Cropani, un altro incidente stradale aveva sconvolto la vita della cittadina del Pollino che aveva perso un giovane di 22 anni.

Il sindaco di San Severino, Franco Fiore, inoltre, ha annunciato che per domani – 22 novembre 2014 – giornata in cui si svolgeranno i funerali di Lauria, sarà lutto cittadino.

Il sindaco “evidenziato che l’intera comunità è profondamente turbata e commossa per il triste evento”, ha ritenuto “opportuno e doveroso, facendosi portavoce del comune e diffuso sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia coinvolta e della intera comunità di San Severino Lucano, anche per consentire iniziative di riflessioni sul doloroso accadimento e di partecipazione alla cerimonia funebre”. La sospensione di ogni attività sarà per la durante della cerimonia funebre prevista per le 15.00.

Share Button