Policoro. Disposta autopsia per stabilire causa di morte della neonata

Ospedale PolicoroPOLICORO – Si attende l’esito dell’autopsia sul corpo della neonata, deceduta durante il trasporto in eliambulanza da Policoro a Potenza, per accertare le cause della morte.

La tragica successione degli eventi, ha inizio lo scorso 7 marzo, quando dopo una normale fase di gravidanza la puerpera, una signora di origini accetturesi  residente a Policoro, si reca al Pronto Soccorso del centro jonico accusando  dolori al basso ventre.

I controlli del medico di turno al Pronto Soccorso evidenziano alcune malformazioni del feto, in particolare degli organi del cuore e dello stomaco. Intanto lunedì mattina la signora partorisce la piccola, Chiara che già quindici minuti dopo il parto inizia a manifestare preoccupanti difficoltà respiratorie.

Dopo essere stata intubata si decide per il trasporto aereo al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Potenza, il San Carlo. Ma durante il trasporto in eliambulanza la neonata muore.

Il padre della bimba ha denunciato l’accaduto alla Questura di Potenza, sono partite anche indagini interne all’unità operativa di Policoro, dipendente dall’ASM di Matera per approfondire la storia clinica della intera gravidanza, in attesa dell’esito dell’autopsia disposta per chiarire le cause del decesso.

Share Button