Pittella incontra il Comitato Terre Joniche. Cabina di regia della Regione per gli interventi

Pittella incontra Terre JonichePOTENZA – Si è tenuto questa mattina presso la sala Verrastro della Giunta Regionale un incontro tra il neo- eletto presidente della Regione Marcello Pittella e il comitato Terre Joniche.

All’incontro voluto proprio dal comitato hanno partecipato anche gli assessori alle Infrastrutture Luca Braia e all’agricoltura Benedetto. Un primo tavolo per condividere idee e proposte sulle misure da adottare per risanare i territori colpiti dagli ultimi eventi alluvionali.

Si è trattato di un lungo confronto, nel quale i temi sono stati sostanzialmente quello del rapporto Regione-Governo nazionale al quale dev’essere richiesta maggiore attenzione, quello della prevenzione rispetto alla quale si potrà lavorare molto attraverso una riorganizzazione e della macchine amministrativa e delle braccia impegnate nella forestazione e nelle vie blu; e infine ulteriore tema è stato la proposta di modifica del tesoretto che attualmente confluisce nel Bonus Ibdrocarburi.

L’impegno, è stato ribadito alla fine dell’incontro, sarà quello di rivedersi per confrontarsi passo dopo passo sul da farsi nell’area del Metapontino continuamente vessata da eventi alluvionali.

Share Button