Matera. Si è spento mons. Francesco Paolo Taccardi. Oggi i funerali

Don Franco TaccardiMATERA – “All’età di 71 anni, dopo lunghissima sofferenza, mons. Francesco Paolo Taccardi, dal 1970 parroco della Parrocchia San Giacomo di Matera, è tornato alla casa del Padre”. La notizia è stata diramata dalla Curia materana. “Mons. Taccardi aveva frequentato prima il Seminario Minore di Potenza poi quello Maggiore di Salerno ed infine la Facoltà teologica “S.Luigi” di Napoli. Ordinato sacerdote da mons. Palombella il 29/6/1967, si era successivamente specializzato in Sociologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. E’ stato vicario foraneo con mons. Ciliberti e vicario giudiziale e membro del Collegio dei Consultori con mons. Salvatore Ligorio”.

“In Cristo Risorto” prosegue la nota “ne danno il triste annuncio l’arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Ligorio, il Capitolo Cattedrale, il Presbiterio diocesano e la famiglia. Tutta la comunità parrocchiale di San Giacomo, guidata dal parroco mons. Biagio Colaianni, si è riunita in preghiera”.

La salma sarà vegliata presso il Salone del Centro parrocchiale di San Giacomo dove è stata allestita la camera ardente; alle ore 20:00 di oggi lunedì 25 novembre 2013, si terrà una veglia di preghiera comunitaria. Il feretro sarà portato in chiesa domani alle ore 10:00.

Il rito funebre sarà celebrato dall’arcivescovo di Matera mons. Salvatore Ligorio con il presbiterio diocesano domani 26 Novembre alle ore 15,30 nella chiesa di San Giacomo.

Share Button