Matera. Incendio “via Gattini”. Il ringraziamento del sindaco a Questore e Vigili del Fuoco

Sindaco e Questore Matera

Il sindaco Adduce con il Questore Errico (sulla destra)

MATERA – A seguito di un violento incendio che nella giornata di ieri ha colpito un’abitazione in via Gattini, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce esprime a nome dell’intera comunità cittadina “il più sentito ringraziamento al Questore e al comandante dei Vigili del Fuoco di Matera e ai loro uomini per essere intervenuti prontamente in soccorso degli abitanti dell’edificio”.

“Solo grazie al loro intervento – afferma Adduce – è stato possibile evitare gravi conseguenze per le persone interessate, in particolare per un anziano, trasportato subito fuori dall’abitazione, e per gli altri abitanti del palazzo”.

Non appena conclusa la seduta del Consiglio comunale il sindaco ieri si è recato sul posto ed ha seguito insieme al Questore, dr. Pasquale Errico, tutte le fasi dello spegnimento dell’incendio che ha comportato molte ore di lavoro.
“Ho avuto modo, ancora una volta, di apprezzare la grande professionalità e generosità dei nostri vigili del fuoco. Con il Questore ci siamo recati in ospedale per accertarci delle condizioni dei feriti. In particolare quelle di un pompiere che ha riportato ustioni perché generosamente si è introdotto nell’immobile durante le operazioni. A tutti va la nostra riconoscenza”.

Share Button