Potenza. Le fiamme gialle sequestrano più di 35mila euro di banconote false.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.trmtv.it/home/home/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339
Le banconote sequestrate

Le banconote sequestrate

POTENZA – L’operazione condotta dagli uomini della Compagnia di Lauria su precise direttive del Comando Provinciale di Potenza, ha riguardato il sequestro di un ingente quantitativo di banconote false nei pressi del Km. 131 dell’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria – direzione sud) nelle vicinanze del Comune di Nemoli (PZ).

I finanzieri hanno individuato e fermato un’autovettura Toyota Aygo condotta da un trentanovenne originario di Napoli il quale mostrava subito evidenti segni di nervosismo.

L’ispezione del mezzo ha consentito il rinvenimento di 99 banconote da 100 euro, 200 da 50 euro, 499 da 20 euro e 653 da 10 euro per un totale 36.410 euro di banconote rigorosamente false e tutte mancanti di alcuni elementi e caratteristiche relativi alle banconote genuine.

In particolare, benché le banconote fossero state riprodotte in maniera piuttosto fedele alle originali (tanto da poter facilmente trarre in inganno il cittadino comune), la falsità delle stesse è emersa a seguito dell’approfondito e specifico controllo operato dai finanzieri di Lauria, che ne hanno rilevata l’imperfetta consistenza ed il rilievo calcografico irregolare.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di “Spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”.

Share Button