- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Lucana Film Commission. Il punto della situazione.

Lucana Film CommissionHanno avuto luogo martedì 18 dicembre nella sede romana della Regione Basilicata, i colloqui con i sei candidati in possesso dei requisiti di ammissione alle selezioni per nominare il Direttore della fondazione Lucana Film Commission.

Sedici le domande pervenute al CdA della Fondazione presieduto da Franco Rina e composto da Giovanna D’Amato e Caterina D’Amico. Il consigliere Alfonso Ernesto Navazio nelle settimane che hanno preceduto l’inizio dei colloqui ha più volte fatto appello al CdA della Fondazione affinchè “mettesse tutto in rete” per rendere trasparenti tutti i vari passaggi, compresi magari i curriculum dei candidati. Appello caduto nel vuoto.

Poco o niente si sa dei candidati ad esempio. In rete siamo riusciti a trovare gran parte dei “curriculum” o informazioni dei sei potenziali direttori della Film Commission Lucana:

Ai colloqui “romani” hanno dovuto, o dovranno ancora (non sappiamo se sono ancora in corso) dimostrare di conoscere i principali strumenti di supporto al settore, la normativa europea, nazionale e regionale in materia di sostegno alle attività cinematografiche.

Completata la verifica di questi requisiti il presidente del CdA Franco Rina ed i suoi consiglieri di amministrazione invieranno l’elenco dei candidati ritenuti “idonei” al Consiglio Generale della Lucana Film commission che procederà alla nomina del direttore. Ecco come è composto:

Il Presidente della Regione De Filippo, i sindaci dei due capoluoghi Santarsiero e Adduce e i Presidenti delle province Lacorazza e Stella.

Intanto l’associazione degli operatori del cinema della Basilicata si è data appuntamento per sabato 22 dicembre presso il “Vicolo Cieco” nel cuore dei Sassi di Matera ufficialmente per un incontro di condivisione tra tutti gli addetti del settore cinematografico in Basilicata in cui si aprirà la campagna adesioni 2013.

Share Button