Matera, al via l’ampliamento dei marciapiedi in via Roma e via Lucana

Sono inziati questa notte, e termineranno il 30 novembre per evitare di arrivare a ridosso del natale e creare disagi ai commercianti, i lavori per ampliare i marciapiedi di via Roma alta e di via Lucana nel tratto tra Via Don Minzoni e Via Roma. A darne notizia l’assessore comunale ai lavori pubblici Nicola Trombetta.

“Abbiamo incontrato – spiega – con l’assessore al Turismo Liantonio e con il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Mario Morelli, i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti per comunicare agli esercenti interessati l’avvio dei lavori di ampliamento dei marciapiedi . Fino a una larghezza complessiva di 5metri e la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione.

Il cantiere garantirà comunque il passaggio dei pedoni sul marciapiede esistente per tutto il periodo previsto per l’esecuzione dei lavori. Durante il periodo di esecuzione dei lavori, nella zona di via Roma alta sarà attuato il divieto di sosta in entrambi i lati della carreggiata.

Il 13 gennaio – conclude Trombetta – daremo l’avvio ai lavori di riqualificazione di Via Don Minzoni, tenendo fede al progetto già presentato alla città nella scorsa estate.

Share Button