A Potenza l’insediamento del nuovo Questore

Isabella Fusiello è il nuovo Questore di Potenza conferenza stampa di presentazione in mattinata e nel pomeriggio incontro in Regione con il governatore Bardi

Subentra ad Alfredo Anzalone dal 2017 alla guida della Questura di Potenza, Isabella Fusiello, neo questore del capoluogo lucano.

La dottoressa Fuiello, andriese di 59 anni con laurea in giurisprudenza conseguita nell’85 arriva dalla Segreteria generale del Viminale.

L’incarico potentino giunge dopo una carriera importante che l’ha vista ricoprire prima un’incarico presso la Scuola CAIPS di Abbasanta per poi essere assegnata alla Questura di Nuoro. Nel 1989 è stata trasferita alla Questura di Bologna con il ruolo di dirigente dell’Ufficio Immigrazione sino al novembre 2002. Tra i diversi incarichi dirigenziali ricoperti anche un’esperienza a Trieste.

Sguardo deciso e poche parole ma ben precise per la Fusiello che ha evidenziati in più occasioni come sia necessario che le forze dell’ordine lavorino in sinergia con i cittadini che ha definito i veri “sensori” della sicurezza pubblica.

[ USB Basilicata ]

Share Button