Potenza. Concluso il concorso “La Villa dei Giardini” indetto da “i Portatori del Santo”

Si è concluso il concorso “La Villa dei Giardini”, indetto dall’Associazione Culturale I Portatori del Santo in collaborazione con lo studio Volumezero, in vista del programma di iniziative ludico-culturali di fine maggio che accompagnano i festeggiamenti in onore del patrono di Potenza, San Gerardo.

Il concorso è stato pensato per raccogliere idee e realizzare installazioni temporanee per il decoro dei viali della Villa del Prefetto ad integrazione dei progetti già previsti.

Tra i lavori pervenuti, la commissione giudicatrice interna, ne ha selezionati quattro: gli ideatori lavoreranno con i progettisti dello studio Volumezero, alla costruzione di un importante e innovativo progetto condiviso a più mani, sposando in tal senso lo spirito comunitario dell’Associazione e della festa patronale. Si tratta del designer potentino Giacomo Serra, lo studio genovese di architetti paesaggisti P432 (Francesca Coppola e Stefano Melli), il gruppo degli studenti di architettura al Politecnico di Torino, Davide Casaletto, Bianca Diocesano e Miriana Leo, ed infine il gruppo costituito dall’architetto Roberta Tricarico e dalla laureanda in architettura Floriana Gruosso. Soddisfazione dell’Associazione Culturale I Poertatori del Santo per il riscontro del bando con augurio di buon lavoro per la riuscita dei progetti.

Share Button