Potenza. Raccolta rifiuti e trasporto pubblico in vista delle festività natalizie

A Potenza, comunicazioni importanti in vista delle festività natalizie sul fronte del servizio di raccolta dei rifiuti e del trasporto pubblico.

A seguito della chiusura degli impianti di smaltimento e recupero, nelle giornate festive del 25 dicembre e del 1° gennaio, la raccolta della frazione non differenziabile sarà anticipata al lunedì mentre la frazione dell’organico sarà raccolta il martedì.

A comunicarlo è l’azienda comunale ACTA spa, la quale ha invitato la cittadinanza a conferire la frazione indifferenziabile dei rifiuti nei giorni domenica 23 e domenica 30 dicembre mentre quella relativa all’organico nella giornata di lunedi 24 e lunedi 31 dicembre. Invariati i giorni del conferimento per le restanti frazioni.

L’Ufficio Stampa del Comune, invece, ha reso noto le modifiche agli orari di apertura degli impianti meccanizzati: il 24 dicembre, l’impianto Basento resterà aperto dalle ore 7 alle ore 14.15, mentre gli impianti Prima, Armellini e Santa Lucia chiuderanno alle ore 21. Il giorno di Natale, chiuso l’impianto Basento con gli impianti Prima, Armellini e Santa Lucia aperti dalle ore 8 alle 14.

A Santo Stefano, impianto Basento aperto dalle 8 alle 14.15 ed i restanti con orario ordinario dalle ore 7 alle 22. L’ultimo dell’anno, impianto Basento anticipa l’apertura alle ore 7 con chiusura alle 14.15 e apertura ordinaria per i restanti.

Il servizio su gomma, nei giorni 24 e 31 dicembre, terminerà con l’ultima corsa in partenza alle ore 20.

Share Button