Matera. Festa della Bruna, la benedizione del Carro in diretta su TRM network

Conto alla rovescia per l’edizione 2018 della Festa della Bruna, in onore della Patrona di Matera, Maria SS della Bruna

Il programma di sabato 23 giugno prevede infatti l’inizio del solenne novenario, che avrà luogo alle 18.30 in piazza San Francesco di Assisi e nella omonima Chiesa con il Santo Rosario e ele celebrazioni Liturgiche, accompagnate dalla musica sacra a cura della Polifonica “Cantori Materani” diretta da Alessandra Barbaro.

Alle ore 20.00 la sacra immagine di Maria SS della Bruna sarà portata in processione dal vescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo e accompagnata dal Capitolo Cattedrale con il concerto bandistico “Città di Matera” dino all’intronizzazione nella Basilica Cattedrale.

Coinvolte in questo momento religioso le parrocchie Cattedrale e San Giuseppe Artigiano, oltre ai gruppi e movimenti (Associazione Maria SS. della Bruna, Confraternita “I Pastori della Bruna”, Associazione Cavalieri di Maria SS della Bruna, Scout Agesci Matera e Unitalsi).

Alle 21.30 il vescovo della Diocesi di Matera-Irsina, al Rione Piccianello, presso la piazzetta del Carro Trionfale, impartirà la benedizione del Carro Trionfale realizzato dagli artisti Claudia e Raffaele Pentasuglia cui seguirà lo spettacolo pirotecnico (alle 22.30) della ditta Piroluce di Giuseppe Chiarappa di San Severo (FG).

TRM network seguirà  la benedizione del carro in diretta a partire dalle ore 21.30 su TRM (canale 111 del digitale terrestre di Basilicata) e TRM h24, canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata, sul 519 della piattaforma Sky,   in streaming sul sito TRMtv.it e sulle APP per dispositivi mobile “TRMtv” (iOS e Android) e sulla pagina Facebook.com/trmtv.

Prima di offrire tali contenuti in diretta, TRM network sarà impegnata altresì in dirette televisive relative alle fasi finali della manifestazione Minibasket in piazza, sostenute dalla Fondazione Matera- Basilicata 2019,  dalle ore 19:00 da piazza Vittorio Veneto.

Share Button