- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Matera. Dopo le lentezze delle ultime votazioni, redistribuiti gli elettori tra le sezioni cittadine

“Durante le operazioni di voto delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, in alcune sezioni elettorali cittadine, gli elettori sono stati costretti a lunghi periodi di attesa per poter esprimere il voto. Al fine di dare soluzione a questo problema, l’Ufficio Elettorale, nelle scorse settimane ha effettuato una ridistribuzione degli elettori tra le sezioni elettorali cittadine”.

Ad informare la cittadinanza, tramite un comunicato diramato dal Municipio è l’ufficio elettorale di Matera che sottolinea “a seguito di tale operazione, si è reso necessario cambiare sezione elettorale a circa 14.000 elettori. Conseguentemente, questi elettori riceveranno a mezzo posta, un tagliando adesivo da applicare alla propria scheda elettorale”.

“Si consiglia” ricorda l’ufficio “di applicare il tagliando adesivo nell’immediatezza, evitando che lo stesso possa essere smarrito. Ciò perché, in caso di smarrimento del tagliando adesivo, l’elettore, per esprimere il voto dovrà recarsi presso l’Ufficio Elettorale comunale, denunciare lo smarrimento e fare richiesta di nuovo tagliando adesivo, sottoponendosi a file di attesa, che, nel periodo elettorale, possono essere di qualche ora”.

Share Button