Bari. Presentato al Comune il ricco calendario per le festività natalizie

Ricco il calendario di appuntamenti/eventi che scandiranno le giornate delle festività natalizie a Bari. Per tutto il mese di dicembre – e fino al 6 gennaio – Bari offrirà (a grandi e piccini) tante attrattive che si legano con il culto e la tradizione di San Nicola. Eventi, spettacoli, musica e spettacoli di strada sono stati realizzati grazie al lavoro congiunto tra comune, associazioni ed enti privati. Molte delle iniziative prenderanno il via proprio il giorno di San Nicola.

L’obiettivo è quello di consolidare e promuovere il legame che esiste tra la figura di San Nicola e Babbo Natale, rafforzando la vocazione identitaria della città di Bari come città di San Nicola o Santa Claus.

Tanti gli appuntamenti che attireranno in città adulti e bambini guidati in un percorso magico che si snoda tra il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto, il grande albero in piazza del Ferrarese, i mercatini sulla muraglia e le principali strade dello shopping.

Al programma organizzato dall’amministrazione comunale si aggiungono tante iniziative e attrazioni curate da soggetti e imprese private, associazioni di categoria e commercianti. Anche quest’anno un’attenzione particolare è rivolta ai bambini: la grande casa di Bari Social Christmas è stata allestita in piazza Mercantile e dal 6 dicembre proporrà alla città una serie di eventi quotidiani.

Share Button