Maltempo, disagi e allagamenti a Taranto

Sottopassi e strade allagate, auto bloccate, vie impraticabili. Forte pioggia per tutta la notte e in mattinata a Taranto. La prima precipitazione della stagione autunnale e la città si è allagata. Difficoltà a transitare per i mezzi, privati e pubblici. Sembrano fiumi le vie principali. Numerosi i video amatoriali sui social in cui si raccontano disagi (foto tratta dalla pagina facebook di denuncia Taranto è lui).

Allagamenti in Corso Italia, Viale Magna Grecia, Via Cugini e Via Ancona, oltre che fuori città, a Talsano, Lama e Statte. La Polizia Locale sta presidiando i luoghi a rischio allagamento, effettuando le opportune deviazioni del traffico. Riguardo ai sottopassi la situazione – fa sapere la municipale – è sotto controllo e a seguito delle rilevazioni dei sensori, il sottopasso di via Ancona è stato già chiuso e il traffico deviato, mentre al momento è ancora percorribile il sottopasso di via Dante.

Le raccomandazioni sono finalizzate in particolare alla salvaguardia della incolumità pubblica. La polizia municipale dirama una nota ricordando alcune buone pratiche: non transitare da sottovie e sottopassi cittadini, e in luoghi (piani bassi o seminterrati) a rischio di allagamento.

Disagi in particolare per i commercianti. L’acqua – lamentano alcuni – si accumula perché canali di scorrimento e caditoie sono intasati dalla spazzatura sulle strade e dalla scarsa manuntenzione.

Share Button