Matera. In Basilica Cattedrale il nuovo ministero pastorale di Don Domenico Falcicchio

Al via nella serata di lunedì 2 ottobre “La Festa della Bruna tutto l’anno”, la serie di appuntamenti mensili che accompagneranno spiritualmente e culturalmente nel cammino verso il prossimo 2 Luglio, giorno in cui si celebra Maria Santissima della Bruna, patrona dell’arcidiocesi di Matera-Irsina.

Nella Basilica Cattedrale, è stato prima recitato il Santo Rosario, quindi è stata celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, momento coinciso con l’inizio del nuovo Ministero Pastorale di don Domenico Falcicchio, nominato di recente parroco della Basilica Cattedrale, dopo il trasferimento alla parrocchia dell’Immacolata di Don Vincenzo Di Lecce, confermato Delegato Arcivescovile dell’Associazione Madonna della Bruna, in comunione proprio con il nuovo parroco della Cattedrale.

Due, invece, gli appuntamenti culturali: il 14 e 15 Ottobre prossimi, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, verrà riaperta la Fabbrica del Carro per l’Esposizione del Carro Trionfale realizzato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata.

Giovedì 19 Ottobre nella Sala Levi del Palazzo Lanfranchi, avrà luogo il concerto “Vorrei una voce”, in cui verranno proposte arie di opere, canzoni d’autore e melodie celebri, con il soprano Maria Grazia Carrieri, violino Anna Giusto, vocalist e tastiera Enzo Labarbuta, chitarra Clemente Giusto. (Ingresso ore 19.30, inizio spettacolo ore 20.15).

Share Button