- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Taranto, Questore: “Reati in calo nel 2016. 25′ città più sicura d’Italia”

Tira le somme del 2016 il Questore di Taranto Stanislao Schimera e presenta il nuovo assetto della Questura, con l’assegnazione di nuovi funzionari ai vari reparti di Polizia. “Calano del 7,8% i reati in città e quasi del 12% in provincia. Gli autori dei fatti di sangue sono stati tutti assicurati alla giustizia”. Buoni risultati ancora nella gestione dell’arrivo dei migranti e del passaggio all’hotspot: “Sono transitate 15 mila persone senza che la città ne risentisse”. “Non posso non ricordare – conclude Schimera – l’operazione antimafia di luglio scorso, quando è stata disarticolata un’associazione di tre famiglie che volevano mettere le mani sulla città”.

“Ricordiamo – conclude – che Taranto è salita alla 25′ posizione nella classifica del SOLE24ORE in tema di sicurezza”.

Nella foto, i nuovi dirigenti:

L’incarico di Capo di Gabinetto sarà ricoperto dal Primo Dirigente Dr. Maurizio SCIALPI, dopo aver frequentato, presso la Scuola Superiore di Polizia, il 32^ corso di formazione dirigenziale.

Il Primo Dirigente Dr. Cosimo CANDITA andrà a dirigere la Divisione di Polizia Anticrimine.
Il Dr. CANDITA proveniente dalla D.I.G.O.S. di Reggio Calabria ha già rivestito importanti incarichi nella nostra Questura.

La D.I.G.O.S sarà diretta dal V.Q.A. Dr.Pierfranco AMATI che fin d’ora aveva ricoperto l’incarico di Funzionario Addetto alla Squadra Mobile ; il Commissario Capo Dr. Giovanni DI MAGGIO già portavoce della Questura sarà il nuovo Funzionario Addetto alla Squadra Mobile.

Alla Divisione di Gabinetto con l’incarico di Funzionario Addetto e di Portavoce della Questura è stata incaricata il Commissario Capo Dr.ssa Ilaria GRIPPA proveniente dalla Questura di Lucca.

Dalla Questura di Reggio Calabria – Commissariato di Taurianova – , il Commissario Capo Dr. Antonio GAETANI andrà a dirigere il Commissariato cittadino del ”Borgo”. Il Dr. GAETANI è stato anche nominato responsabile del centro “Hotspot”.

Il Commissario Capo Dr. Carlo CATTANEO, proveniente dalla Questura di Massa Carrara, assumerà l’incarico di Funzionario Addetto alla Divisione di Polizia Anticrimine.

La dirigenza del Commissariato di Grottaglie è stata assegnata al Commissario Capo Dr. Andrea ROSATO già in servizio presso la Questura di Taranto come Funzionario Addetto all’U.P.G.S.P..

Infine il Dr. PIGNATELLI dalla dirigenza del Commissariato Borgo, è stato destinato alla U.P.G.S.P. con l’incarico di Funzionario Addetto.

Share Button