Delegazione di Pulsano in visita dal sindaco di Matera

Matera. E’ stato un incontro cordiale nel corso del quale ci si è confrontati sui temi di maggiore attualità che riguardano Matera e, più in generale, Il Mezzogiorno. Nel pomeriggio di oggi, infatti, il sindaco Raffaello de Ruggieri ha incontrato le consigliere del Comune di Pulsano (Taranto), Maria Cristina Tomai Pitinca e Anna Giovanna Salamida insieme agli onorevoli Maria Antezza e Ludovico Vico.

Nel corso del colloquio, il sindaco ha donato alle ospiti il libro “Voci di Sassi” di Antonio D’Ercole e un libro fotografico con le più belle immagini della città.

Le esponenti dell’amministrazione comunale di Pulsano avevano portato al sindaco un opuscolo sulla storia del Mulino Scoppetta a cura dell’Associazione “La ‘Ngegna” e una pubblicazione sull’ Arciconfraternita del Purgatorio di Pulsano.

L’incontro che si è svolto al Comune anticipa quello che si terrà il 3 febbraio a Pulsano dove il sindaco Raffaello de Ruggieri sarà presente ad una manifestazione nel corso della quale si parlerà della sfida di Matera che ha condotto alla sua designazione a Capitale Europea della Cultura.

Share Button