Bullismo e cyberbullismo: a Bari presentato un corso online per docenti

Bullismo e cyberbullismo, due fenomeni purtroppo in costante crescita, due forme persecutorie che si verificano sempre più spesso soprattutto nel contesto scolastico.

Se ne è parlato a Bari, durante un seminario laboratoriale, rivolto ai docenti di scuole di ogni ordine e grado per illustrare loro quelli che sono gli strumenti che hanno a propria disposizione per far fronte al problema, da un punto di vista normativo oltre che psicologico.

Nell’occasione è stato anche presentato un corso online di 300 ore per la formazione dei docenti, alla fine del quale potranno ottenere un attestato di frequenza dall’Associazione Nazionale Orientatori Asnor, ente accreditato dal Miur, per poi proseguire la propria attività di formazione sulla piattaforma che è a sua volta formata da due stanze virtuali, nelle quali il docente potrà trovare risposta alle proprie domande e ai propri dubbi, relativi alla consulenza legale e non solo.

Durante il seminario, numerosi gli interventi che si sono susseguiti con l’obiettivo di fornire validi strumenti agli insegnanti.

Share Button