“Palco diffuso”: a Bari il 29 ottobre si promuove l’arte come mestiere

Un’iniziativa, quella presentata da Mest “Palco diffuso”, organizzata per riscoprire uno dei quartieri più belli di Bari, il Madonnella, ma anche un modo per diffondere l’arte. Sabato 29 ottobre, il quartiere Madonnella di Bari si trasformerà in un palco diffuso, con una serie di progetti come mostre fotografiche, workshop, musica, cucina, scrittura e tanto altro ancora.

Accanto alle vecchie botteghe, si aprono nuovi atelier e vecchio e nuovo spesso si incontrano e si contaminano, questa tendenza, così come dichiarato da Micaela Paparella, presidente del primo Municipio, è soprattutto visibile nel quartiere Madonnella, dove si potrà assistere nei caffè della zona umbertina a concerti di musica e si potrà degustare del sushi all’interno di atelier di moda.

BLa missione di Mest è quella di favorire la partecipazione di tutta la comunità nella creazione di nuove opportunità di lavoro, dando valore all’arte intesa come un mestiere e non come un puro passatempo. L’iniziativa è del tutto gratuita.

Share Button