Povertà. Terza “colletta del pane” Io Potentino Onlus

Io Potentino - colletta del pane 23-07-16Terza colletta del pane a Potenza promossa dall’associazione Io Potentino Onlus, attiva contro la povertà e gli sprechi alimentari. Un gesto per aiutare sempre più nuclei familiari in difficoltà – un centinaio grazie alla sola associazione – oltre che per sensibilizzare verso la donazione nel capoluogo lucano.

Il pane, bene primario immancabile sulle tavole di tutti, è stato raccolto in mattinata insieme ad altri prodotti da forno e destinato nel pomeriggio alle Caritas parrocchiali ed alla Caritas Diocesana . Nei 12 point allestiti, rispetto ai 15 della colletta invernale, in tanti hanno risposto all’invito fino a toccare quota 700 kg, “un numero eccezionale – ha dichiarato il presidente Francesco Romagnano – una nuova giornata storica della solidarietà cittadina.”

Dal prossimo 27 luglio, altri progetti come la rete solidale Magazzini Sociali per raccolta di altri beni durevoli saranno coordinatati nella nuova sede di Via Maratea. Passo in avanti importante per combattere una battaglia di prima necessità.

Share Button