Matera. Con l’accensione delle luminarie il via alla Festa Patronale

Tutto pronto per onorare la Santa Patrona della Città dei Sassi. Ieri sera l’emozionante accensione delle oltre 21mila luci al led che compongono la decorazione luminosa allestita dalla Premiata Ditta Santoro che si è occupata anche della scenografia, con luci rgb montate sulla parte alta delle due torri, poste in Piazza Vittorio Veneto, che permetteranno di cambiare ben sette colori.

L’utilizzo dei led offrirà una qualità superiore dell’illuminazione, ma soprattutto un consistente risparmio energetico. Lo “spettacolo” luminoso di apertura, cui hanno presenziato tra gli altri il presidente dell’Associazione Maria SS della Bruna, Domenico Andrisani, il prefetto Bellomo, il sindaco di Matera de Ruggieri sotto lo sguardo compiaciuto del Vescovo Mons. Caiazzo ha letterlamente lasciato a bocca aperta i più piccoli ed i grandi, che tra turisti e cittadini, hanno affollato piazza Vittorio Veneto.

Anche la piazza Virtuale, composta da lucani fuorisede e semplici curiosi ha partecipato all’accensione delle luminarie grazie alle dirette diffuse sul nostro network. Dai canali del digitale terreste (in Puglia al 16 e in Basilicata 111), a Sky sul 519, per finire agli streaming trasmessi sia sul sito TRMtv.it che sulle APP per i dispositivi mobili (Apple e Android) e novità di quest’anno anche su Facebook dove una platea di oltre 60mila persone ha non solo assistito all’accensione in diretta da ogni parte del mondo ma ha partecipato con quasi un migliaio di commenti.

Anticipiamo dunque che quest’anno oltre agli ormai “consueti” canali di trasmissione la diretta televisiva di TRM network per il “2 Luglio” sarà trasmessa integralmente anche sulla piattaforma Facebook.

Share Button