Tutto pronto per la 42° esima edizione della Passio Christi di Ginosa

P_20160325_120952E’ stata presentata nella mattina del 25 di Marzo, a Ginosa, presso la biblioteca comunale, la quarantaduesima edizione della Passio Chiristi.

Sabato 26, partenza da Piazza dell’orologio alle ore 19:00, per poi snodarsi per le vie centrali cittadine; ad illustrare spirito e dettagli dell’evento, il presidente della Pro loco di Ginosa, Vincenzo Cantore, insieme ad una folta rappresentanza dei figuranti, (circa 130, quelli che in totale saranno presenti alla rievocazione), e ad esponenti istituzionali e privati del territorio.

Dopo tanti anni in cui si è tenuta nella Gravina, quinta naturale dell’evento e motivo di caratterizzazione, tra i tanti, della rievocazione ginosina, la Passio Christi, si snoderà, come detto, per l’edizione 2016, negli antichi rioni, ma è forte il desiderio degli organizzatori affinchè tutto ritorni nel luogo dove per anni ha attirato migliaia di visitatori, quella via Matrice interessata da un recente crollo; perchè questo è il valore aggiunto che la rende davvero unica.

“Le istituzioni insieme alle forze attive e produttive della zona devono continuare a credere nella Passio Christi, perchè, questa, può continuare ad essere, motivo di interessanti ricadute turistiche sul territorio ha sottolineato ancora Vincenzo Cantore – così come fanno questi ragazzi, che in maniera gratuita, mettono in scena la passione di Gesù Cristo, interrogando la comunità sulla necessità di rinascita e resurrezione”.

Sabato 26 di Marzo diretta su Trm network al canale 16 del digitale terrestre in Puglia 111 in Basilicata e 519 della piattaforma Sky.

Share Button