Il Comune di Policoro inaugura una nuova illuminazione nel cuore del centro

Luci PolicoroUna suggestione cromatica cangiante ha vestito di luci soffuse piazza Eraclea, il cuore della cittadina di Policoro. Il progetto è stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale, grazie ad un team di giovani tecnici, Adelaide Laguardia alla direzione dei lavori, Katia Ficco e Beatrice Guida.

Si è voluto così dare importanza a quello che è il luogo simbolo della riforma agraria, che ha consentito la crescita della cittadina jonica. L’impianto di luci è stato realizzato dall’impresa Generale appalti.

Oltre all’illuminazione architetturale, tesa a evidenziare forme e particolari, sono stati anche portati a termine interventi di riqualificazione della pavimentazione sotto le arcate e la collocazione di nuove sedute. Un modo per trasformare la piazza in una sorta di salotto Eraclea per cittadini e visitatori.

Prima dell’accensione delle luci la comunità policorese ha reso omaggio al ricordo del giovane Sebastiano D’Alessandro, morto a causa di un incidente stradale domenica scorsa.

Share Button