Potenza. Associazione Vicoletto della Città promuove recupero centro storico

Si terrà mercoledì 13 gennaio presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città a Potenza, l’incontro promosso dall’associazione culturale “Il Vicoletto della Città” sul tema “riqualificazione del centro storico fra storia, tradizione e attualità”.

Riqualificazione PotenzaL’evento è stato presentato alla stampa alla presenza del presidente dell’associazione, Enrico Mistrulli, del sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca, e di due figure cardine del progetto: lo studioso di storia potentina Vincenzo Perretti, ed i dirigenti comunali delle unità di direzione Pianificazione edilizia e Opere pubbliche, rispettivamente Giancarlo Grano e Francesco Mancuso.
L’intento del dibattito, con inizio alle ore 18 ed al quale è invitata la cittadinanza, sarà di stimolare la comunità ad una ricerca sull’antica toponomastica dei vicoli storici di Potenza, attraverso un pieno recupero degli spazi e dei suoi segni distintivi. Non mancheranno momenti di riflessione sul futuro del nucleo potentino con possibilità di esporre idee e considerazioni utili.

Share Button